Sette treni aggiuntivi al giorno della Linea 2 da Campi Flegrei, oltre 3.400 posti in più e biglietteria aperta fino al termine degli eventi. Chiude la stazione di Piazza Leopardi dalle 22.30.
Il Gruppo FS continua a potenziare la mobilità in occasione dei grandi eventi sportivi. In vista delle due sfide del Napoli contro Atalanta (sabato 22 novembre, ore 20.45) e Qarabag (martedì 25 novembre, ore 21.00), Regionale di Trenitalia, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, attiverà speciali corse della Linea 2 metropolitana oltre il consueto limite orario.
L’obiettivo è agevolare il deflusso dei tifosi dallo stadio Diego Armando Maradona e incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici, evitando traffico e congestionamenti nell’area di Fuorigrotta.
Più treni dopo la partita: 7 corse extra e 3.400 posti aggiuntivi
Per ciascuna delle due serate saranno attivate 7 corse straordinarie, tutte in partenza da Napoli Campi Flegrei, per un totale di oltre 3.400 posti aggiuntivi.
La distribuzione dei treni sarà la seguente:
-
5 corse in direzione Napoli San Giovanni–Barra
-
2 corse in direzione Pozzuoli
Una misura pensata per distribuire al meglio i flussi e garantire un rientro più rapido e sicuro a migliaia di spettatori.
Biglietteria aperta e controlli potenziati
Per snellire le procedure e ridurre al minimo le attese, Trenitalia invita i tifosi ad acquistare il biglietto in anticipo.
Nelle stazioni di Napoli Campi Flegrei e Napoli Piazza Garibaldi saranno presenti:
-
presidi di Assistenza alla Clientela
-
personale FS Security
-
personale FS dedicato al controllo dei titoli di viaggio
L’accesso ai treni sarà garantito solo a chi mostrerà un biglietto valido, mentre in collaborazione con le Forze dell’Ordine saranno regolati i flussi verso le banchine.
La biglietteria di Campi Flegrei resterà aperta fino alla conclusione degli eventi.
La stazione di Piazza Leopardi, invece, sarà chiusa dalle ore 22:30.
