sabato, Aprile 27, 2024

Con De Maio e Lupoli arriva il Concerto di Pasqua

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’Associazione Culturale “Noi per Napoli” presenta il Concerto di Pasqua con Olga De Maio (soprano) e Luca Lupoli (tenore).

Proprio nell’atmosfera della Domenica delle Palme che precede la Santa Pasqua, il 25 marzo 2018, alle ore 18.30, nel Complesso Monumentale di S. Anna dei Lombardi a Napoli, in Piazza Monteoliveto, l’Associazione Culturale “Noi per Napoli” presenta il ”Concerto di Pasqua“.

Un evento davvero eccezionale per celebrare con l’inestimabile bellezza della musica, del canto e dell’arte, un “Inno” alla vita nel nome della solidarietà, della speranza e dell’accoglienza verso tutti coloro che soffrono per la mancanza di lavoro, per i drammi familiari, per le malattie, per le guerre per il terrorismo e a causa degli interessi che muovono le armi.

Per tutti, un messaggio di riconciliazione, di pace, di giustizia ed equità sociale raffigurato dall’Ulivo della Pasqua. Protagonisti del Concerto, saranno gli artisti lirici Olga De Maio (soprano) e Luca Lupoli (tenore) insieme al M° Donato Inglese (cornista) accompagnati dall’Orchestra San Giovanni e dal Coro Vox Artis, formati, complessivamente, da circa 50 artisti tra professori d’orchestra e coristi diretti dal M° Keith Goodman.

Ad emozionare il pubblico un programma che spazia dalle Arie sacre come il “Salve Regina” tratte dalle opere di autori come Pergolesi fino a giungere ad Haendel, Serse, Rossini, Petite Messe Solennelle e ancora, Franck con lo stupendo “Panis Angelicus”, il virtuosistico Concerto di Mozart per corno ed orchestra n.1 K412. A completare il nutrito programma che sarà introdotto dagli interventi storici del giornalista Giuseppe Giorgio, i brani corali di Haydn, Mozart ( Veni Sancte Spiritu k.41)e di Haendel.

A precedere il concerto, dalle ore 17.30 in due turni, anche un omaggio all’Arte con la Visita guidata, curata dalle esperte guide di “Noi per Napoli”, al complesso monumentale di Sant’Anna dei Lombardi e alla stupenda Sala del Vasari.

Arte, musica e canto, insomma, si uniscono per dare voce anche alla solidarietà, perché L’Associazione Culturale “Noi per Napoli” sarà impegnata, utilizzando una parte del ricavato dell’ Evento, come ormai consuetudine in tutti i suoi concerti, nell’acquisto di generi alimentari per la Mensa S.Francesco e S.Chiara di Piazza del Gesù a Napoli.

per info e prenotazioni :
Associazione Culturale Noi per Napoli
noipernapoliart@gmail.com
http://www.noipernapoli.it
tickets point Edicola Piazza del Gesù Napoli

contributo associativo che prevede visita guidata più concerto 12€

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie