Nonostante il vantaggio di Mc Tominay, il Calcio Napoli crolla in una delle peggiori serate della sua storia.
Sfida importantissima per il Calcio Napoli dopo la imprevedibile sconfitta contro il Torino. Conte ritrova Politano, Mc Tominay, Buongiorno e conferma Lucca in attacca vista l’indisponibilità di Hojlund.
Parte bene il Calcio Napoli con un buon possesso palla. Il PSV cerca di contrastare con attenzione difensiva e ripartenza. Al 31′ il vantaggio degli azzurri.
Bellissimo cross di Spinazzola sul quale si avventa Mc Tominay che non lascia scampo al portiere avversario. Sfortunatissima il Calcio Napoli al 35: autogol di Buongiorno.
Su cross di Perisic, Buongiorno nel tentativo di anticipare l’avversario colpisce di testa e manda il pallone alle spalle di nMilinkovic Savic. 1-1
Dopo appena due minuti il PSv passa in vantaggio. Contropiede velocissimo dopo un contrasto dubbio in area olandese su Lucca e Saibiri parte indisturbato dalla propria metà campo e realizza con un tiro centrale.
Il primo tempo finisce con il PSV in vantaggio meritatamente. Ci si aspetta la reazione del Calcio Napoli nella ripresa ma la serata è da incubo. Al 54′ Man realizza il 3-1 dopo due rimpalli favorevoli.
Lucca viene espulso dopo un gesto verso l’arvbitro. Conte cerca di cambiare qualcosa inserendo Lang Juan Jesus e Gutierrez ma in campo gli azzurri non ci sono. All’80’ il 4-1 ancora di Man.
Mc Tominay accorcia all’86’. Il crollo del Calcio Napoli è totale:
All’87’ realizza Pepi il 5-2 ed all’89 Driouch segna il 6-2. Difesa horror, errori individuali, incapacità di reagire. Il PSV ha vinto nella maniera più semplice: ha aspettato ed ha colpito in rapidità mettendo in evidenza tutti i problemi degli azzurri.
Si complica anche il cammino in Champions e, come se non bastasse, sabato al Maradona arriva l’ Inter.
