Vigili del fuoco in azione per ore per domare il rogo divampato ai piani alti dell’isolato G1 al Centro Direzionale di Napoli. Nessun ferito, danni a uffici e arredi.
Un incendio è scoppiato nella notte tra l’11 e il 12 agosto al Centro Direzionale di Napoli, a pochi passi dal Palazzo di Giustizia e di fronte al commissariato di Polizia. Come riportato da Fanpage.it, le fiamme sono divampate ai piani alti di un grattacielo dell’isolato G1, sede di uffici e studi commerciali.
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo ha interessato dei locali situati tra il 20° e il 21° piano. Sul posto sono intervenute più squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dai distaccamenti di Ponticelli, Torre del Greco e Mostra, coordinate dal caposquadra esperto Claudio Coppola, con autoscale, autobotti e carro autoprotettore inviati dalla sede centrale.
L’incendio è stato domato dopo diverse ore di lavoro, senza che si registrassero feriti. Al momento del rogo, infatti, i locali erano vuoti. Restano invece i danni agli uffici e alle suppellettili.
Sono in corso le verifiche di stabilità della struttura e l’accertamento dell’agibilità dei piani sottostanti.
