venerdì, Marzo 29, 2024

Casoria, furti nelle scuole: arrestato il ladro grazie alle impronte

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Cronaca di Casoria: furti nelle scuole. I Carabinieri arrestano il ladro individuato grazie alle impronte rilevate dai distributori automatici depredati.

I Carabinieri della Compagnia di Casoria hanno dato esecuzione a un’occc emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura nei confronti di Federico Mazzone, un 46enne del luogo già noto alle ffoo, ritenuto responsabile di 2 furti consumati in Istituti scolastici della città.

Le indagini iniziarono nell’aprile 2017 quando il Dirigente Scolastico dell’Istituto “Mitilini” denunciò l’effrazione dei distributori automatici e il furto del denaro che era all’interno.
I Carabinieri intervennero e durante il sopralluogo rilevarono un frammento di impronta digitale su una cassetta metallica sradicata da un distributore e abbandonata sul pavimento dopo essere stata svuotata.

Dinamica simile il 30 maggio quando venne consumato un furto analogo nell’Istituto “Ludovico da Casoria”: entrata forzata e distributore depredato. Anche in quel caso i militari rilevarono un’impronta su un davanzale dell’Istituto.
Entrambe le tracce, dopo la comparazione, hanno condotto a Mazzone, che  stato individuato, tratto in arresto e tradotto in carcere.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie