Il sindaco, Gaetano Manfredi, accende le luci a piazza del Plebiscito mentre inizia il Capodanno a Napoli con eventi imperdibili.
Tutto è pronto per il Capodanno a Napoli. Una serie di imperdibili eventi sono iniziati con l’omaggio a Pino Daniele a cui ha preso parte anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, dopo aver presenziato al rito dell’accensione delle luci a piazza del Plebiscito.
“È un momento per ridare luce a piazza Plebiscito le terremo per tutte le feste e stiamo valutando anche un progetto di illuminazione più articolato della piazza di cui questa illuminazione farà parte” queste le parole del primo cittadino riportate da Fanpage nell’articolo a cura del collega Pierluigi Frattasi.
Il Capodanno di Napoli andrà avanti questa sera con il concerto di Rkomi (alle 21.00 ad ingresso libero). In apertura del suo concerto, che sarà in full band, sono state selezionare alcune delle figure femminili della nuova musica napoletana di matrice cosmopolita come La Niña, LNDFK, Lil Jolie e NZIRIA. In apertura di serata si esibiranno tre giovanissimi cantanti: Ste, IOSONORAMA e Gaiè.
Sabato 31 dicembre, terzo giorno e vigilia di Capodanno, le iniziative iniziano sin dal mattino con le orchestre giovanili di Napoli.
Dalle 21:30 (piazza Plebiscito, ingresso libero) il grande evento Peppe Iodice e con lui il cast del Peppy Night (Francesco Mastandrea, Francesco Procopio, Daniele Decibel Bellini) con tanti ospiti: Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Biagio Izzo, Gianni Simioli, Lina Sastri, Clementino, Andrea Sannino, Rosario Miraggio, Gianluca Capozzi. Dopo la mezzanotte gran finale con dj set Daniele Decibel Bellini e live di Lucariello e Franco Ricciardi.
Per l’occasione è garantita la mobilità pubblica con un servizio no-stop di metropolitana Linea 1 e Funicolare centrale.
