La chiusura della corsia per Santa Lucia ha ampliato il cantiere in via Acton per la riattivazione della storica linea tramviaria che collega l’area orientale e l’area occidentale della città: traffico in tilt.
Peggiora ulteriormente la situazione di congestione del traffico che sta interessando le principali arterie cittadine a causa del cantiere aperto in via Acton per la riattivazione della storica linea tramviaria che collega l’area orientale e l’area occidentale della città.
Come riporta l’edizione odierna di ‘Repubblica’, i forti disagi per la viabilità quotidiana, con restringimenti di carreggiata, rallentamenti e blocchi della circolazione in snodi nevralgici della città, in particolare nel tratto di via Marina per le auto provenienti da est, e in via Caracciolo per le auto provenienti da ovest, sono aumentati a causa della chiusura della corsia per Santa Lucia.
Adesso, infatti, l’area di via Santa Lucia si raggiunge soltanto attraverso la galleria. A quanto si apprende dal quotidiano, i vigili all’incrocio si alternano ogni tre ore per smog e rumore.
Il tutto con la tappa del Giro d’Italia alle porte il prossimo 15 maggio.