martedì, Aprile 23, 2024

Canottaggio, Primo Meeting Nazionale: Sbarra e Lauro hanno vinto la medaglia d’oro

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Canottaggio: Allegra Sbarra, Benedetta Lauro e Luca Annibale dell’Istituto Caselli-De Sanctis, hanno vinto l’oro al Primo Meeting Nazionale a Piediluco.

Nei giorni scorsi al Lago di Piediluco si è svolto il Primo meeting nazionale di canottaggio. Allegra Sbarra e Benedetta Lauro alunni della 5T dell’Istituto Caselli-De Sanctis e atleti del R.Y.C.C. Savoia, hanno vinto la medaglia d’oro nella specialità dell’8 Senior femminile al seguito di una gara dominata.

Canottaggio, Primo Meeting Nazionale: Sbarra e Lauro hanno vinto la medaglia d’oro

Protagoniste assolute le ragazze bianco blu, capaci di vincere due medaglie d’oro nell’Otto e nel Quattro con senior. A bordo dell’ammiraglia c’erano Andrea Alfano, Benedetta Lauro, Allegra Sbarra, Marialetizia Sibillo, Giulia Landolfi, Federica Squillante, Roberta Guerra e Camilla Infante (tim. Alessandra Faella). È d’oro anche il Due senza pesi leggeri formato da Luca Annibale, anche lui studente dell’Istituto Caselli-De Sanctis (in foto) e Raffaele Serio.

Canottaggio, Primo Meeting Nazionale: Sbarra e Lauro hanno vinto la medaglia d’oroMedaglia d’argento invece per il Quattro con senior maschile: Riccardo De Riso, Luca Annibale, Guido Maria Ciardi e Vincenzo Pezzella (tim. Camilla Infante) sono stati preceduti soltanto dal Cus Pavia.

Luca Annibale ha vinto la medaglia d’oro nella specialità del 2- Pesi leggeri maschile, insieme al compagno Raffaele Serio, e la medaglia d’Argento nel 4+ Senior Mascile.

A Seguito della vittoria nel 2- Pesi leggeri, Luca Annibale è stato convocato per la prima volta nella Nazionale Italiana U23, con la quale, insieme al compagno Raffaele Serio, ha gareggiato al XXXIII Memorial Paolo D’Aloja disputatosi lo scorso weekend dal 12 al 14 Aprile presso le acque del Lago di Piediluco, ottenendo la medaglia d’argento, a pochi decimi di secondo dall’oro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie