sabato, Giugno 22, 2024

Allerta dopo sciame nei Campi Flegrei, scuole chiuse per verifiche: ecco dove

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Mentre l’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv continua le attività di monitoraggio ordinarie e straordinarie nell’area dei Campi Flegrei, resteranno chiuse le scuole in alcune Municipalità e non solo.

L’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv continua le attività di monitoraggio ordinarie e straordinarie al fine di “individuare anche le più piccole variazioni nei parametri di monitoraggio utili per definire al meglio l’attuale fenomeno in corso”.

Inoltre, le strutture dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia dedicate al monitoraggio dell’area della caldera dei Campi Flegrei “sono sempre operative h24 e oggi saranno effettuate misure e campionamenti in alcuni siti della caldera”.

L’Ingv, con la sua sezione di Napoli Osservatorio Vesuviano, “è costantemente in collegamento con la Protezione Civile nazionale, regionale e con i Comuni interessati, oltre che con tutte le Autorità competenti alla tutela del territorio”.

Oggi, martedì 21 maggio, le scuole resteranno chiuse a Napoli, nelle Municipalità 9 (Pianura-Soccavo) e 10 (Fuorigrotta-Bagnoli), Pozzuoli, Bacoli, Quarto, Monte di Procida, Calvizzano e Qualiano.

E sempre nella giornata di oggi, alle ore 11:30, in Sala Giunta, punto stampa del Sindaco Gaetano Manfredi (diretta streaming su sito e pagina Facebook).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie