Diversi abitanti dell’area dei Campi Flegrei hanno trascorso la notte in strada, dopo la paura per la scossa di terremoto di magnitudo 4.4 di quella tra mercoledì e giovedì.
Diversi residenti della zona dei Campi Flegrei hanno trascorso la notte in strada dopo la forte scossa di magnitudo 4.4 della notte tra mercoledì e giovedì. Alcuni hanno dormito in auto, altri si sono recati nei centri di accoglienza allestiti dai Comuni interessati tra Napoli l’hinterland mentre c’è chi si è momentaneamente trasferito da parenti. Nella notte non ci sono state forti scosse. Registrata una di magnitudo 1 alle 3,52.
Nel frattempo, continuano le verifiche di stabilità degli edifici dopo i danni provocati dalla scossa di magnitudo 4.4 di ieri notte mentre in alcune strade ci sono ancora i segni del terremoto con calcinacci caduti, mentre in alcuni stabili si sono aperte delle crepe ora all’attenzione dei tecnici.
Tra i residenti resta la paura ed aumentano i timori per il futuro. La deformazione del suolo continua a velocità elevata ma comunque, secondo la comunità scientifica, non ci sono evidenze di una possibile eruzione vulcanica.
