martedì, Giugno 18, 2024

Campi Flegrei, Musumeci corregge il tiro: “Uniche colpe di chi ha permesso scempi in passato”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Le parole del ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, che oggi a palazzo Chigi, vedrà i sindaci di Napoli, Pozzuoli e Bacoli per fare il punto sulla situazione nei Campi Flegrei.

“Ma quali colpe dei cittadini! Gli unici responsabili del disastro ambientale compiuto nei Campi Flegrei vanno cercati nelle classi politiche dirigenti che, da Roma fino ai Comuni del luogo, hanno governato quei territori da lontano e da vicino tra gli anni Cinquanta e Ottanta, senza mai dire la verità alla gente e permettendo scelte urbanistiche folli e irresponsabili, in cambio di voti. Sono le stesse Forze politiche che adesso cercano l’autoassoluzione collettiva per fare dimenticare le proprie colpe, remote e recenti. Il governo Meloni ha finalmente acceso i riflettori sui Campi Flegrei: ha fatto in questi mesi e continuerà a fare tutto il possibile, anche in termini finanziari, per assicurare agli abitanti dei Campi Flegrei le necessarie condizione di convivenza con i rischi di quel territorio, senza bugie e senza colpevoli silenzi”.

Lo ha detto in una nota il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci. Oggi a palazzo Chigi Musumeci vedrà i sindaci di Napoli, Pozzuoli e Bacoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie