Diretto da Émilie Noblet, da una sceneggiatura di Fanny Herrero, Call My Agent si svolgerà cinque anni dopo la chiusura dell’agenzia di talenti Ask.
Call My Agent diventa un film per Netflix, il colosso dello streaming dove è andata in onda l’originaria serie francese Dix Pour Cent che ha generato tante versioni locali, una di queste in Italia.
Deadline ha appreso che Camille Cottin riprenderà il personaggio di Andrea Martel, non come agente però, ma come regista esordiente. Il film, diretto da Émilie Noblet da una sceneggiatura di Fanny Herrero, si svolgerà cinque anni dopo la chiusura dell’agenzia di talenti Ask.
Le cose per Andrea si mettono male quando all’ultimo momento il protagonista del suo progetto si tira indietro e lei è costretta a riunire il vecchio team resuscitando le antiche amicizie ma anche le rivalità.
Torneranno così, dalla serie originaria, Laure Calamy (Noémie Leclerc, l’assistente (inizialmente di Mathias, poi di Andréa), Thibault de Montalembert (Mathias Barneville), Grégory Montel (Gabriel Sarda, agente tenero e sfortunato, molto legato alle sue attrici e spesso impacciato in amore), Nicolas Maury (l’assistente di Gabriel, Hervé André-Jezak, che cerca di farsi strada come attore), Fanny Sidney (Camille Valentini, la stagista che si rivela essere la figlia segreta di Mathias), Liliane Rovère (Arlette Azémar, memoria storica dell’agenzia, inseparabile dal cane Jean Gabin) e Ophélia Kolb (Colette Brancillon, la compagna (poi ex) di Andréa, con cui ha una figlia”.
Call My Agent aveva avuto come ‘guest star’, tra gli altri, Monica Bellucci, Charlotte Gainsbourg, Béatrice Dalle e Jean Reno. Stavolta in ruoli cammeo parteciperanno al film Laetitia Casta e Vincent Macaigne.
