martedì, Dicembre 9, 2025

Calciomercato Napoli, occhi su Chiesa: Conte rivaluta l’opzione ala offensiva

Secondo le ultime notizie di calciomercato Napoli, il tecnico azzurro riflette sul ruolo di esterno sinistro: torna d’attualità il nome di Federico Chiesa. Manna monitora anche Lookman, Miretti e la corsia destra.

Il Napoli cambia di nuovo rotta. Dopo una prima fase di mercato ricca di operazioni e sei innesti già completati, la dirigenza azzurra – su indicazione di Antonio Conte – sta rivalutando con attenzione la strategia per completare la rosa. Al centro del dibattito, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, c’è la scelta tra un esterno a tutta fascia o un’ala pura offensiva. Ed è su questa seconda opzione che si sta concentrando l’attenzione nelle ultime ore.

Chiesa, il nome che accende la fantasia

Il profilo che più intriga è Federico Chiesa, esterno in uscita dalla Juventus, già seguito in passato e ora tornato fortemente nei pensieri del club partenopeo. Il suo stipendio, vicino ai 6 milioni annui, è molto più sostenibile rispetto ad altri nomi sondati come Sterling (Chelsea) e Grealish (Manchester City), entrambi fuori dai piani dei rispettivi club ma con ingaggi da top player assoluto. La situazione Chiesa è in evoluzione e il Napoli osserva con interesse eventuali aperture da parte della Juve.

Tra gli altri profili valutati per il ruolo c’è anche Ademola Lookman, dopo il no dell’Atalanta all’Inter. Prima dell’accordo del nigeriano con i nerazzurri, infatti, il Napoli aveva formulato una proposta molto competitiva.

Gli altri obiettivi: centrocampo e fascia destra

Parallelamente, il Napoli tiene vivo il dialogo con la Juventus anche per Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 che Conte apprezza per le sue doti fisiche e tecniche. La Juve ha fissato il prezzo a 20 milioni, ma il ds Manna spera di abbassare le pretese. Miretti sarebbe anche un’aggiunta utile per le liste UEFA, essendo cresciuto nel vivaio bianconero.

Sul fronte difensivo, resta in stallo la situazione relativa al terzino Juanlu Sanchez del Siviglia. Le trattative non hanno avuto sviluppi, anche a causa della mancata cessione di Alessandro Zanoli, ancora in prova con Conte. L’interesse del Wolverhampton per Juanlu ha ulteriormente complicato i piani azzurri.

Latest Posts

Ultimi Articoli