Il Calcio Napoli vuole confermare il primato in campionato dopo quattro vittorie consecutive. Il tecnico studia le mosse di Allegri e chiede gol e concentrazione: Hojlund al centro dell’attacco.
Dopo il successo casalingo col Pisa, il Calcio Napoli ha rimesso lo sguardo sulla Serie A e prepara il prossimo esame di maturità: domenica sera la trasferta a San Siro contro il Milan di Massimiliano Allegri. Antonio Conte, forte del primo posto solitario in classifica e di un avvio di campionato fatto solo di vittorie (Sassuolo, Cagliari, Fiorentina e Pisa), non vuole rallentare la corsa.
Il tecnico in queste ore ha lavorato a fondo sia sul campo sia in sala video, analizzando l’impianto tattico dei rossoneri. L’attenzione è rivolta soprattutto a come contenere un attacco che, dopo la sconfitta con la Cremonese, non ha più subito gol vincendo contro Lecce, Bologna e Udinese. La sfida di San Siro rappresenta quindi un test cruciale per misurare la solidità del gruppo partenopeo contro una delle big del torneo.
In avanti Conte punta su Rasmus Hojlund, già a segno a Firenze e sempre più integrato negli schemi azzurri. L’attaccante danese potrà contare sull’intesa con McTominay e De Bruyne, capaci di portare imprevedibilità anche con inserimenti centrali e tiri dalla distanza, oltre al lavoro degli esterni: Spinazzola – favorito su Olivera – e Politano, ancora a caccia della prima rete stagionale ma già pronto a colpire con le sue incursioni verso il centro.
Sul piano difensivo le responsabilità ricadranno su Rrahmani e Juan Jesus, chiamati a guidare la retroguardia in assenza di Buongiorno. Fondamentale anche il contributo in mediana di Anguissa e Lobotka, chiamati a garantire equilibrio e protezione alla difesa.
Conte non nasconde la voglia di consolidare il primato e di dimostrare che il Napoli può affrontare a viso aperto qualsiasi avversario. Sabato la Juventus sfiderà l’Atalanta, ma gli occhi della Serie A saranno puntati sul big match di Milano, dove gli azzurri vogliono prendersi un ulteriore attestato di forza per candidarsi come squadra da battere in questo inizio di stagione.
