mercoledì, Dicembre 24, 2025

Calcio Napoli, testa al big match di San Siro: Conte carica la squadra per sfidare il Milan

Il Calcio Napoli vuole confermare il primato in campionato dopo quattro vittorie consecutive. Il tecnico studia le mosse di Allegri e chiede gol e concentrazione: Hojlund al centro dell’attacco. 

Dopo il successo casalingo col Pisa, il Calcio Napoli ha rimesso lo sguardo sulla Serie A e prepara il prossimo esame di maturità: domenica sera la trasferta a San Siro contro il Milan di Massimiliano Allegri. Antonio Conte, forte del primo posto solitario in classifica e di un avvio di campionato fatto solo di vittorie (Sassuolo, Cagliari, Fiorentina e Pisa), non vuole rallentare la corsa.

Il tecnico in queste ore ha lavorato a fondo sia sul campo sia in sala video, analizzando l’impianto tattico dei rossoneri. L’attenzione è rivolta soprattutto a come contenere un attacco che, dopo la sconfitta con la Cremonese, non ha più subito gol vincendo contro Lecce, Bologna e Udinese. La sfida di San Siro rappresenta quindi un test cruciale per misurare la solidità del gruppo partenopeo contro una delle big del torneo.

In avanti Conte punta su Rasmus Hojlund, già a segno a Firenze e sempre più integrato negli schemi azzurri. L’attaccante danese potrà contare sull’intesa con McTominay e De Bruyne, capaci di portare imprevedibilità anche con inserimenti centrali e tiri dalla distanza, oltre al lavoro degli esterni: Spinazzola – favorito su Olivera – e Politano, ancora a caccia della prima rete stagionale ma già pronto a colpire con le sue incursioni verso il centro.

Sul piano difensivo le responsabilità ricadranno su Rrahmani e Juan Jesus, chiamati a guidare la retroguardia in assenza di Buongiorno. Fondamentale anche il contributo in mediana di Anguissa e Lobotka, chiamati a garantire equilibrio e protezione alla difesa.

Conte non nasconde la voglia di consolidare il primato e di dimostrare che il Napoli può affrontare a viso aperto qualsiasi avversario. Sabato la Juventus sfiderà l’Atalanta, ma gli occhi della Serie A saranno puntati sul big match di Milano, dove gli azzurri vogliono prendersi un ulteriore attestato di forza per candidarsi come squadra da battere in questo inizio di stagione.

Latest Posts

Ultimi Articoli