martedì, Dicembre 23, 2025

Calcio Napoli, problema Olivera alla vigilia della Supercoppa: a sinistra pronto Spinazzola

Mathias Olivera non prenderà parte alla rifinitura di Riad a causa di un affaticamento al polpaccio. L’uruguaiano del Calcio Napoli è in forte dubbio per la semifinale di Supercoppa contro il Milan: Spinazzola verso una maglia da titolare.

Brutte notizie per il Napoli alla vigilia della sfida di Supercoppa Italiana contro il Milan. Mathias Olivera ha accusato un leggero affaticamento al polpaccio e, per precauzione, non svolgerà la seduta di rifinitura a Riad.

Il problema non desta particolare allarme, ma lo staff medico e tecnico ha deciso di evitare rischi inutili in vista di una stagione ancora lunga.

Titolarità esclusa, panchina possibile

La presenza dal primo minuto dell’esterno uruguaiano è da considerarsi esclusa. Olivera resta in dubbio anche per la panchina: solo nelle prossime ore si capirà se potrà essere almeno inserito tra i convocati per la semifinale.

In ogni caso, Antonio Conte non intende forzare i tempi, preferendo una gestione prudente del giocatore.

Spinazzola favorito sulla fascia sinistra

Alla luce dell’assenza di Olivera dalla rifinitura, Leonardo Spinazzola è il principale candidato a partire titolare sulla corsia sinistra. L’ex Roma ha già dimostrato di poter garantire affidabilità ed esperienza in gare di alto livello e si prepara a una partita delicata contro i rossoneri.

La scelta definitiva verrà ufficializzata solo a ridosso del match, ma l’orientamento dello staff tecnico appare chiaro.

Latest Posts

Ultimi Articoli