mercoledì, Dicembre 17, 2025

Calcio Napoli, Spalletti: “Non sottovaluteremo i Rangers, vittoria sarebbe fondamentale”

Luciano Spalletti preannuncia che domani sera il Calcio Napoli non avrà cali di tensione in una gara molto importante per la corsa al primo posto nel girone Champions.

”Pensare di trovare una squadra facilmente abbordabile è un errore che non commetteremo. Noi andremo a mettere il massimo, il meglio di noi stessi anche in questa partita perché altrimenti significherebbe non avere il dna del vincente. Vincere domani potrebbe rivelarsi fondamentale perchè ci permetterebbe di arrivare a giocare la gara con il Liverpool con 15 punti e ci consentirebbe di utilizzare la differenza reti a nostro favore”. Luciano Spalletti preannuncia che domani sera nel Calcio Napoli non ci saranno cali di tensione. ”Ho guardato bene le ultime dei Rangers – dice – e ho trovato molte cose fatte bene. van Bronckhorst è un allenatore di tutto livello che sa bene trovare le soluzioni per quello che ci vuole”. ”Nell’ultima in Champions – conclude Spalletti – con il Liverpool alla fine del primo tempo stavano 1-1 ed avevano avuto altre situazioni nette per fare gol”.

“Siamo primi in diverse competizioni, ma conta essere primi per i nostri tifosi, noi abbiamo il dovere di tentare di essere primi in tutto quello che facciamo per rappresentare i nostri tifosi. Poi figuriamoci se io rispondo a uno come Mourinho, con la storia che ha, se lui dice qualcosa io devo stare attento per capire anche altro. Noi siamo contenti di ciò che stiamo facendo”. Così Luciano Spalletti ha risposto alla domanda se prova fastidio sentire che il Napoli non ha meritato di vincere contro la Roma.

“Anche oggi chi ha giocato ha fatto seduta diversificata, ancora devono recuperare e quindi avendo una rosa di livello abbiamo possibilità di cambiare qualcosa e lo faremo. Faremo 3-4 cambi” ha annunciato Spalletti. “Turnover? Io scelgo sempre la formazione per vincere, non per il turnover. Poi sulla possibilità di avere dei giocatori forti anche fuori, mi dà l’alternativa per poter far giocare anche altri. La nostra crescita? Siamo ad un buon livello, non c’è mai stato il dosatore, ma abbiamo sempre usato le qualità che abbiamo, non siamo mai stati messi in difficoltà seria dagli avversari, ma non ci dobbiamo soffermare su quanto fatto”.

Latest Posts

Ultimi Articoli