giovedì, Aprile 18, 2024

Calcio Napoli, Spalletti è il coach dell’anno in Serie A

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Luciano Spalletti è il “Coach Of The Season” della Serie A TIM 2022/2023: la consegna del trofeo avverrà domenica nel prepartita della sfida tra Calcio Napoli e Sampdoria.

La serie A incorona Luciano Spalletti. E’ lui il “Coach Of The Season” della Serie A TIM 2022/2023. La consegna del trofeo avverrà nel prepartita della sfida tra Calcio Napoli e Sampdoria sul campo dello stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli domenica. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico-sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le giornate della Serie A TIM 2022/2023.

“La stagione di Luciano Spalletti alla guida del Napoli è stata semplicemente straordinaria – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A -. La conquista dello storico terzo scudetto dei partenopei, 33 anni dopo il secondo firmato Maradona, è il risultato del grande impegno della Società e del lavoro di un tecnico preparatissimo e di grande carisma, capace di integrare al meglio i nuovi arrivati e di valorizzare i calciatori già presenti in rosa. Gli azzurri sono infatti riusciti a imporsi fin dalle prime giornate non soltanto per il risultato, ma anche per il gioco spettacolare, esprimendo un calcio tra i più apprezzati sul piano internazionale”.

Calcio Napoli, Spalletti è il coach dell'anno in Serie A

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie