Buona la prima per il Calcio Napoli: la squadra ha dimostrato concentrazione solidità e concretezza. Gol di Mc Tominay e De Bruyne.
Il campionato del Calcio Napoli inizia a Reggio Emilia contro il Sassuolo di Fabio grosso. Antonio Conte sceglie il 4 1 4 1 e non rinuncia a nessuno dei suoi centrocampisti.
In porta Meret preferito a Milinkovic, difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; a centrocampo Lobotka, Anguissa, Mc Tominay e De Bruyne. Ina attacco Politano e Lucca.
Il Calcio Napoli gioca benissimo la prima mezz’orta di gioco. Gli azzurri mostrano grande capacità di palleggio nella propria metà campo non dando agli avversari nessuna possibilità nè nell’anticipo nè nel pressing avanzato.
La partita inizia dopo pochi sevcondi con un tiro al volo di De Bruyne alto sulla traversa e continua con un possesso sempre ordinato e con i giusti tempi di gioco.
Al 17′ il vantaggio con Mc Tominay. Cross di Politano e gol di testa dello scozzese che prende posizione in area davanti a Lucca.
Dalla mezz’ora in poi il Sassuolo cerca di prendere campo mentre il Calcio Napoli perde un tempo di gioco a centrocampo favorendo le coperture degli emiliani.
Nessun pericolo però per Meret mentre è sempre Mc Tominay al 40′ a colpire una clamorosa traversa da fuori area.
Il primo tempo si chiude sull’1-0. Ad inizio ripresa il Calcio Napoli torna a giocare con maggiore rapidità e si nota subito la differenza.
Al 54′ De Bryune raddoppia su punizione. Velenosissima traiettoria dalla sinistra e palla che non viene toccata da nessuno e finisce in rete.
La gestione della partita è tranquilla fino alla fine aiutata dall’espulsione di Konè all’80’. Conte effettua alcune sostituzioni: dentro Neres, Lang e Gilmour,Vergara e Spinazzolaper Lucca, Lobotka e Politano, Mc Tominay e Olivera.
Buona la prima per il Calcio Napoli: la squadra ha dimostrato concentrazione solidità e concretezza. Mai messa sotto sul piano del gioco ha dimostrato di gestire sia il vantaggio sia le folate avversarie.
