lunedì, Dicembre 15, 2025

Calcio Napoli senza ritmo e gambe. L’Udinese vince 1-0

Calcio Napoli ancora in difficoltà fisica. Ekkelenkamp segna al 73′. Ora la Supercoppa giovedì in Arabia in semifinale contro il Milan: qualche giorno per recuparare forze fisiche che mancano.

Le assenze, ora, si fanno sentire: già la partita di Lisbona aveva fatto capire che senza cambi riuscire a mantenere ritmi alti era impossibile ed udine lo ha confermato.
Dopo un primo tempo giocato alla pari e con qualche ripartenza del Calcio Napoli che poteva essere finalizzata con un po’ più di cattiveria, nella ripresa il Calcio Napoli crolla fisicamente. Senza ritmo l’Udinese prende campo, vince tutti i duelli fisici e ne approfitta pern realizzare ben tre gol di cui due, però, annullati per fuorigioco e per un fallo sul rientrante Lobotka.
Le uniche note buone per il Calcio Napoli sono il rientro di Lobotka e Gutierrez.
Al 73′ il vantaggio meritato dell’Udinese.
Dall’angolo sinistro Ekkelenkamp inventa una traiettoria impossibile per Milinkovic e mette il sigillo su una prestazione di squadra senza sbavature.
Nel tabellino, per il Calcio Napoli nessun tiro in porta e solo due grandissime occasioni nel finale con Hojlund che si divora il pareggio mandando fuori da pochi passi e con Lucca che in sforbiciata bacia il palo friulano.
Il Calcio Napoli perde la vetta della classifica ma soprattutto perde in pochi giorni tutte le certezze che l’avevano accompagnato contro Atalanta, Roma e Juventus.
Ora la Supercoppa giovedì in Arabia in semifinale contro il Milan: qualche giorno per recuparare forze fisiche che mancano.

Latest Posts

Ultimi Articoli