Salemaekers, Pulisic e De Bruyne firmano le reti. Prima mezz’ora horror. Il Calcio Napoli resta primo ma in compagnia di Milan e Roma.
Partita che nasce sotto i peggiori auspici: Non solo le assenze di Buongiorno e Rrhamani, Conte deve fare a meno anche di Olivera e Spinazzola e si ritrova, in una partita così, importante a dover inventare la difesa.
L’unidi iniziale è così composto: Meret, Di Lorenzo, Marianucci, Juan Jesus, Gutierrez, Politano, Anguissa, Lobotka, De Bruyne, Mc Tominay, Hojlund.
I primi 30 minuti dimostrano quanto nel calcio doversi inventare una difesa sia non solo complicato ma talvolta impossibile. Al 3′ Pulisic sfugge a Marianucci e serve Salemaekers che deve solo spingere il pallone in porta. 1-0
Il Calcio Napoli tenta di prendere il possesso del centrocampo ma, nei primi minuti, le difficoltà difensive e la grinta del Milan sono prevalenti.
Al 31 Fofana, solo al centro della difesa partenopea, serve Pulisic che realizza il 2-0.
Il doppio vantaggio è meritato.
La risposta del Calcio Napoli avviene soprattutto nel segno del possesso palla e con alcune verticalizzazioni che mettono in apprensione la difesa del Milan.
Nella ripresa al 55′ la possibile svolta. Estupinar stende Di Lorenzo in area: rigore ed espulsione.
De Bruyne realizza il 2-1.
Con un uomo in più il dominio del Calcio Napoli è evidente e più volte gli azzurri vanno vicino al pareggio ma Maignan ed il palo salvano i rossoneri.
Inutili i tentativi fino al 97′: Il Milan regge ed il Calcio Napoli esce con la prima sconfitta in campionato nonostante i 19 tiri di cui 7 in porta ed il 63% di possesso palla.
Partita nata male e finita peggio.
MAle Hojlund, De Bryune non incide, MArianucci spaesato nella prima mezz’ora.
Il Calcio Napoli resta primo ma in compagnia di Milan e Roma.
