venerdì, Dicembre 12, 2025

Calcio Napoli, sconfitta in amichevole col Brest 1-2

Gambe ancora molto pesanti. Secondo tempo discreto per il Calcio Napoli, che esce sconfitto dall’amichevole contro il Brest a Castel di Sangro.

Prima amichevole a Castel di Sangro per il Calcio Napoli che deve fare i conti con molti giocatori indisponibili soprattutto a centrocampo dove Conte è costretto a schierare De Bruyne, Lobotka e Raspadori. La mancanza di incontristi come Anguissa e Mc Tominay si fa sentire soprattutto nel contrasto alle ripartenze del Brest.

Gli azzurri nel primo tempo cercano di pressare alto senza però trovare i tempi giusti. Stessa cosa succede in impostazione dove spesso gli uomini di Conte arrivano in ritardo o non leggono la giocata dei compagni.

Due errori difensivi in copertura mandano in gol il Brest al 30′ ed al 33′ con la difesa enta in copertura sua sulle fasce laterali che al centro.

Lucca non è sembrato ancora in grado di sostenere i compagni mentre Lang non ha mai trovato spunti interessanti per superare l’avversario. Unico lampo di De Bruyne verso fine primo tempo: dopo un bel tocco smarcante su Di Lorenzo, il belga si infila in area ed anticipa ilportiere avversario. La palla finisce sul palo.

Rispetto alle prime due amichevoli, nella ripresa restano in campo gli stessi del primo tempo: Milinkovic Savic, Di Lorenzo, Rrhamani, Beukema, Spinazzola, Lobotka,De Buyne, Raspadori, Lang, Lucca, Neres.

Ripresa con un altro atteggiamento da parte del Calcio Napoli: il pallone gira più veloce e la manovra è subito più pericolosa fino al gol di Lucca al 62 su assist del neo entrato Politano.
Al 66′ dentro anche Lukaku e Anguissa.

Il risultato resta sul 2-1 per il Brest ma nella ripresa con un 4 3 3 più marcato si è visto qualcosa di più interessante con De Bruyne più al centro della manovra. Domani altra amichevole contro la Casertana

Latest Posts

Ultimi Articoli