domenica, Febbraio 15, 2026
Home Sport Calcio Napoli – Roma 2-2: solo un pareggio al Maradona

Calcio Napoli – Roma 2-2: solo un pareggio al Maradona

0
1
Calcio Napoli - Roma 2-2: solo un pareggio al Maradona

Calcio Napoli – Roma 2-2. Gli azzurri recuperano due volte la Roma che passa grazie all’ennesima doppietta del nuovo acquisto Malen.

Il Calcio Napoli non muore mai. Due volte in svantaggio grazie alla doppietta di Malen, gli azzurri riescono a recuperare e a portare a casa un punto. La partita però racconta più di quello che si evince dal risultato.

E’ la partita di Alisson Santos, autore della rete del definitivo 2-2. E’ la partita di Hojlund, che corre e fa a sportellate per 90 e più minuti, è la partita di Spinazzola, autore del gol del momentaneo 0-0.

Occasione sprecata per le due squadre? Forse, vista la sconfitta della Juventus di ieri, soprattutto per la Roma, che si trova due volte in vantaggio, non per caso ma nemmeno per grossi meriti.

La Partita. Altro giro altra corsa per Antonio Conte, che deve cambiare nuovamente la difesa per la squalifica di Juan Jesus. Buone notizie dall’infermeria con il ritorno di Gilmour e la presenza di Politano dal primo minuto. Assente ancora McTominay.

Gasperini conferma Pisilli a centrocampo e lancia dal primo minuto Zaragoza nel tridente al posto di Soule non al meglio. Primi minuti in cui si vede la Roma pressare altissima e con grande energia, pronta a lottare su ogni pallone.

E’ proprio su un pallone recuperato, in verità per un’incomprensione tra Spinazzola e Vergara, che cambia la partita. Zaragoza scappa alle spalle di Buongiorno e pesca al centro Malen che segna il suo 4° gol in 5 partite.

Il Napoli accusa il colpo e ancora Malen mette paura alla retroguardia azzurra. I padroni di casa aumentano i giri ma non trovano sbocchi offensivi. Questo fino al 40′, quando Spinazzola trova la deviazione di Pisilli su un tiro da fuori che beffa Svilar.

A tempo scaduto Svilar fa una grande parata ancora su Spinazzola. Il secondo tempo vede gli uomini di Conte approcciare meglio ma è ancora la Roma a passare in vantaggio. E’ il 67′ quando Wesley scappa in area e in un incrocio di gambe con Rrahmani cade in area.

Calcio di rigore e infortunio per entrambi i giocatori, che lasciano il campo prima del rigore tirato e segnato ancora da Malen. Gli ospiti si abbassano e il Napoli trova nuova energia nel nuovo entrato Alisson Santos.

Il brasiliano fa le prove tecniche del gol puntando e saltando Mancini ma Svilar si fa trovare pronto. Il portiere non può nulla pochi minuti dopo, quando su invito di Giovane, appena entrato anche lui, trova il compagno al limite dell’area che ha il tempo di stoppare e scaricare in fondo alla rete.

Nel finale è del Napoli l’ultima occasione con Gutierrez che costringe ancora Svilar agli straordinari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Rileggi le ultime anticipazioni del Calcio Napoli.