Prestazione di grande applicazione per gli azzurri. In rete De Bruyne, Mc Tominay ed Anguissa. Il Calcio Napoli torna in testa alla classifica approfittando anche del pareggio del Milan.
Nella partita più difficile il Calcio Napoli è chiamato al ricatto: al Maradona arriva un Inter in grande forma e decisa a vendicare lo scudetto perso lo scorso anno.
Il Calcio Napoli fa la conta degli assenti ed aggiunge Hojlund e Meret nella giornata di ieri. Conte manda a sorpresa in campo Neres falso nueve lasciando la squadra in campo immutata.
La formazione: Milinkovic, Di Lorenzo, Buongiorno Juan Jesus, Spinazzola, De Bruyne, Gilmour, Mc Tominay Anguissa Politano Neres.
La voglia dell’Inter si sente sin dall’inizio; dall’altra parte il Calcio Napoli cerca quella compattezza che è mancata nelle ultime due partite.
Nella prima frazione i nerazzurri si rendono più volte pericolosi e colgono due pali con bastoni e Dumfries ed andando vicini al gol ancora con Bastoni su angolo. Martinez e Bonny fermati benissimo.
Al 33′ il vantaggio del Calcio Napoli su rigore con De Bruyne. In area Mikhitarian atterra Di Lorenzo e De Bruyne realizza.
Il belga, però, si fa male dopo aver tirato ed è costretto ad uscire. Conte inserisce Olivera tornando a posizioni in campo identiche a quelle dello scorso anno.
Il Calcio Napoli sembra più compatto ed ha movimenti più nelle corde. Il primo tempo si chiude con un fortunato vantaggio del Calcio Napoli. La ripresa vede scendere in campo il miglior Calcio Napoli della stagione.
Al 54′ Mc Tominay raddoppia! 2-0
Belissimo colpo ad incrociare dello scozzese che supera Sommer.
L’Inter prova a reagire e trova un rigore per fallo di mano di Buongiorno. Dal dischetto Chalanoglu realizza il 2-1.
L’Inter però trova un Calcio Napoli concentratissimo e gli azzurri realizzano il 3-1 con Anguissa. Nonostante i cambi l’Inter non riesce a rientrare in partita ed il calcio Napoli dimostra di meritare la vittoria.
Il Calcio Napoli torna in testa alla classifica approfittando anche del pareggio del Milan.
Il Calcio Napoli si rialza e torna in testa!
