sabato, Febbraio 7, 2026

Calcio Napoli oltre gli errori: 3-2 al Genova

Incredibile partita: vittoria al 94′ in dieci su rigore di Hojlund. Prossima sfida in Coppa Italia martedì 10 febbraio contro il Como per le semifinali.

Incredibile Napoli! A Marassi il Calcio Napoli vince col cuore e va oltre gli errori commessi e la solita sfortuna per gli infortuni.

L’emergenza è ancora fortissima: Conte è costretto a schierare sempre Gutierrez sulla fascia destra mentre a difesa preferisce Juan Jesus centrale con Rrhamani sulla destra in sostituzione di Di Lorenzo e Buongiorno sulla sinistra.

Vergara, Elmas ed Hojlund in attacco.

Inizia la gara e buongiorno appoggia malissimo a Meret. Il portiere cerca di evitare il tocco ma il VAR richiama l’arbitro. E’ rigore

Al 3′ Malinowsky porta in vantaggio il Genoa.

Ottima la reazione del Calcio Napoli che con Lobotka e Mc Tominay domina il centrocampo.

Al 20′ il pareggio di Hojlund! 1-1

Bellissima azione del Calcio Napoli che arriva al tiro con Mc Tominay. Sulla deviazione del portiere Hojlund anticipa tutti.

Passano due minuti ed il Calcio Napoli è in vantaggio con Mc Tominay.

Lo scozzese prende palla sulla trequarti, avanza e fa partire un tiro potentissimo da fuori area. 1-2!

Nella stessa azione Mc Tominay sente dolore al muscolo del gluteo e Conte sarà costretto a sostituirlo ad inizio ripresa con Giovane portando Elmas a centrocampo.

Finisce il primo tempo con il Calcio Napoli meritatamente in vantaggio.

La ripresa vede il Genoa più arrembante ma senza mai creare problemi. Il centrocampo partenopeo soffre senza Mc Tominay mentre Gutierrez appare innocuo sulla destra e Vergara e Giovane non riescono mai ad innescare azioni pericolose.

Latest Posts

Ultimi Articoli