Il Calcio Napoli valuta le uscite in prestito di tre protagonisti inattesi. Conte chiede rinforzi a centrocampo dopo l’infortunio di De Bruyne e la crisi interna delle ultime settimane.
Il mercato invernale del Calcio Napoli potrebbe riservare una vera e propria sorpresa. Come riporta l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, infatti, il club partenopeo starebbe valutando la partenza in prestito di David Neres, Noa Lang e Lorenzo Lucca.
Una decisione clamorosa, ma non del tutto inattesa alla luce delle difficoltà vissute da alcuni nuovi acquisti in questi primi mesi della gestione Antonio Conte, e dell’esigenza di intervenire in modo mirato per rinforzare la mediana, reparto oggi numericamente in sofferenza.
Le richieste di Conte e la priorità centrocampo
L’allenatore salentino, spiegano le colonne del quotidiano, ha più volte sottolineato come la squadra faccia fatica a centrocampo, soprattutto dopo il grave infortunio di Kevin De Bruyne, che tornerà in campo non prima di febbraio.
In questo contesto, gennaio diventa una finestra di mercato cruciale per ricalibrare l’equilibrio tecnico e fisico della squadra.
Neres, Lang e Lucca: tre casi diversi ma un destino comune
Tutti e tre i giocatori – Neres, Lang e Lucca – hanno trovato poco spazio nelle rotazioni di Conte. L’idea del club, scrive il CdM, sarebbe quella di mandarli in prestito per consentire loro di giocare con continuità, mantenendo però il controllo sui cartellini.
Le uscite servirebbero inoltre a liberare risorse e posti in rosa, così da consentire alla società di intervenire in entrata su almeno un centrocampista di qualità e quantità, ritenuto indispensabile dal tecnico per affrontare la seconda parte di stagione.
Un mercato condizionato dalla crisi interna
Il possibile ribaltone di gennaio arriva dopo giorni di tensione seguiti alle dichiarazioni post-partita di Conte e al successivo incontro con Aurelio De Laurentiis.
Proprio in quell’occasione il presidente ha ribadito la fiducia nel tecnico, ma non ha escluso aggiustamenti significativi nell’organico per soddisfare le sue esigenze tattiche.
