sabato, Febbraio 14, 2026

Calcio Napoli, McTominay vede la Roma: le ultime verso il big match

Conte ha preservato lo scozzese in Coppa Italia per averlo al meglio al Maradona nella sfida tra Calcio Napoli e giallorossi di domani sera.

Scott McTominay è l’uomo più atteso in casa Napoli in vista della sfida di domani sera al Maradona contro la Roma. Antonio Conte ha scelto di preservarlo nell’ultima gara di Coppa Italia per averlo a pieni motori in campionato, ma la sua presenza non è ancora certa.

Come si legge sulle pagine de Il Corriere dello Sport oggi in edicola, “McTominay vede la Roma e dunque il ritorno in campo. La rifinitura di oggi, alla vigilia della sfida di domani al Maradona, chiarirà ulteriormente lo stato di salute del numero otto di Conte. La fiducia per il recupero aumenta sempre di più”.

La gestione dell’infiammazione e la scelta di Conte

Il centrocampista scozzese aveva saltato la sfida di Coppa Italia contro il Como per una scelta strategica dello staff tecnico. L’obiettivo era concedergli un’intera settimana di lavoro e recupero dopo l’infiammazione al tendine del gluteo, problema che si era ripresentato a Marassi e che aveva spinto Conte a sostituirlo all’intervallo.

Secondo il quotidiano sportivo, “Scott vuole essere in campo domani dopo aver saltato la partita di Coppa Italia contro il Como. Scelta strategica per concedergli l’intera settimana per lavorare e recuperare dall’infiammazione al tendine del gluteo che si era ripresentata a Marassi e che aveva convinto Conte a sostituirlo all’intervallo”.

Giornata decisiva

La rifinitura di oggi sarà quindi decisiva per sciogliere ogni dubbio. “Avanti tutta per McTominay, dunque, aspettando ulteriori conferme. Quella di oggi sarà giornata decisiva”, conclude il Corriere dello Sport.

Il Napoli aspetta il suo numero otto: contro la Roma, in una sfida chiave, il suo rientro potrebbe fare la differenza.

Latest Posts

Ultimi Articoli