mercoledì, Dicembre 10, 2025

Calcio Napoli: L’Udinese impone il pari 1-1 al Maradona

Calcio Napoli, tutti i gil nel primo tempo: al vantaggio di Mc Tominay risponde Ekkelenkamp.

Fallisce l’allungo il Calcio Napoli nei confronti dell’Inter dopo una prestazione con molte ombre contro un’Udinese ben messa in campo ma che sembrava penetrabile in fase difensiva.
La mancanza consecutiva di Oliver e Spinazzola costringe Conte a schierare Mazzocchi sulla fascia sinistra con Juan Jesus sempre in sostituzione di Buongiorno.
Per tutta la gara il Calcio Napoli non è mai sembrato in grado di aggredire ed azzananre l’avversario come in altre occasioni ed anche la fase difensiva è apparsa meno concreta con troppe occasioni lasciate ai friulani.
Il vantaggio di Mc Tominay avviene su calcio d’angolo al 37′. Bellissima l’elevazione dello scozzese che potrebbe aprire la strada ad una partita in discesa.
Una doppia distrazione difensiva, invece, regala il pari all’Udinese con un gran tiro da fuori di Ekkelenkamp.
La ripresa per il Calcio Napoli è deludente senza mai prendere in mano l’inerzia della partita.
I cambi di Conte non solo nopn sono serviti a cambiare il riusltato ma, questa volta, hanno reso la squadra meno sicura nella manovra.
Alla fine il pareggio appare un risultato giusto. Da capire se il calo del Calcio Napoli è dovuto solo alle distrazioni difensive, come nella partita con la Roma, o anche ad un calo fisico cher potrebbe essere preoccupante.
L’Udinese è la prima squadra di medio bassa classifica, dopo la prima giornata di Verona, a far perdere punti agli azzurri.

Latest Posts

Ultimi Articoli