domenica, Dicembre 14, 2025

Calcio Napoli, infortunio per Anguissa: rischio stiramento e lungo stop

Il centrocampista del Calcio Napoli si è fermato in Nazionale per un problema muscolare: potrebbe saltare Atalanta e Qarabag. Conte spera di riaverlo per la sfida contro la Roma del 30 novembre, ma si dovranno attendere i risultati degli esami per scongiurare il peggio.

Brutte notizie per Antonio Conte: Frank Zambo Anguissa si è fermato durante i primi allenamenti con la Nazionale del Camerun, con cui avrebbe dovuto giocare domani la gara contro la Repubblica Democratica del Congo, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026 (Stati Uniti, Canada e Messico).

L’allarme è scattato subito nello staff tecnico del Napoli: il centrocampista, già rientrato in gruppo solo da poche settimane dopo l’ultimo problema fisico, ha riportato un nuovo infortunio muscolare che desta preoccupazione.

Possibile stiramento al bicipite femorale

Secondo le prime indiscrezioni, il problema sarebbe legato a un possibile stiramento al bicipite femorale, infortunio che – se confermato dagli esami – potrebbe tenerlo fermo per alcune settimane.
Anguissa dovrebbe lasciare a breve il ritiro del Camerun per fare ritorno a Castel Volturno, dove sarà sottoposto agli accertamenti medici del club azzurro.

L’entità del guaio muscolare e i tempi di recupero saranno chiari solo dopo i controlli, ma lo scenario attuale non fa ben sperare.

Le gare a rischio

È molto difficile che Anguissa possa recuperare in tempo per il big match contro l’Atalanta del 22 novembre al Maradona, sfida che segnerà anche il debutto di Raffaele Palladino sulla panchina bergamasca dopo l’esonero di Ivan Juric.
A rischio anche la successiva partita di Champions League contro il Qarabag (25 novembre).
La speranza dello staff tecnico è di riaverlo almeno per la sfida del 30 novembre contro la Roma all’Olimpico, ma servirà prudenza per evitare ricadute.

Latest Posts

Ultimi Articoli