Il Calcio Napoli di Antonio Conte prova il riscatto in Arabia per la Supercoppa contro il Milan: Neres e Hojlund portano gli azzurri in finale. Lunedì 22 la finale contro Inter o Bologna.
Dopo due sconfitte il Calcio Napoli di Antonio Conte prova il riscatto in Arabia per la Supercoppa contro il Milan di Allegri fortissimo quest’anno negli scontri diretti.
Conte schiera: Milinkovic, Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Politano, Lobotka, Mc Tominay, Spinazzola, Neres, Hojlund, Elmas.
Il Calcio Napoli parte subito benissimno con ritmo, aggressione alta e ritmi alti: quando gioca così la squadra di Conte appare davvero mlto forte. Praticamente lo stesso atteggiamento visto contro atalanta, Roma e Juventus.
Le squadre ceano alcune occasioni pericolose: Il MIlan con Nkunku, Loftus Ceek ed il Calcio Napoli con Elmas e Mc Tominay.
Al 39′ il vantaggio del Calcio Napoli.
Hojlund difendembenissimo palla sulla sinistra e mette un pallone al centro che Neres spinge in porta.
Da questo momento il Calcio Napoli merita il vantaggio e la vittoria finale con un atteggiamento attento e propositivo in ripartenza.
Il raddoppio al 63′ con Hojlund
Il danese si libera della marcatura e fa partire un rasoterra chirurgico sul secondo palo.
Conte opera alcuni cambi facendo entrare Gutierrez, Lucca, Neres, Vergara, Mazzocchi.
Il Milan non si rende mai pericoloso.
La vittoria degli azzurri è meritata con Hojlund in gran spolvero, con Neres sempre pericoloso e soprattutto con un Rrhamani insuperabile. Molto bene anche il rientro di Lobotka al centro del campo.
Lunedì la finale contro Inter o Bologna.
