Calcio Napoli: Una doppietta del danese permette agli azzurri di vincere meritatamente.
L’emergenza a centrocampo porta Conte a schierare Elmas al fianco di Mc Tominay a centrocampo. confermatissimi i tre centrali difensivi così come i tre attaccanti.
Il Calcio Napoli parte benissimo e va subiro vicino al gol con Mc tominay di testa.
Pressing alto, uomo su uomo, la Juventus non trova nè spazi nè regolarità nelle azioni: gli azzurri lottano su ttutti i palloni.
Al 7′ il vantaggio con Hojlund. Bellissimo cross basso di Neres sul quale si avventa Hojlund che in spaccata supere Di Gregorio.
Per tutti il primo tempo il Calcio Napoli dimostra di meritare il vantaggio con un atteggiamento attento ma sempre pronto alle ripartenze.
Anche nella ripresa il refrain sembra non cambiare e gli azzurri vanno vicinissimi al raddoppio con Mc Tominay che prende il palo di testa.
La Juventus pareggia la primo tiro in porta. Bella azione dei bianconeri al 59′ che portano al tiro Yldiz che con un diagonale sul secondo palo supera Milinkovic.
La reazione del Calcio Napoli, però, è veemente e la squadra di conte si riporta nella metà campo bianconera. Il definitivo vantaggio con Hojlund al 78′.
Azione in area bianconera con McKennie che per anticipare Lang serve Hojlund che di testa a pochi passi dalla porta realizza il meritatissimo vantaggio.
Solo un tiro di Zegrova sul finale sporca le mani a Milinkovic ma questo Calcio Napoli ha dimostrato non solo di meritare la vittoria ma anche la vetta della classifica.
Ora la Champions con il Benfica.
