lunedì, Maggio 27, 2024

Calcio Napoli, il favorito per la panchina diventa Gasperini: De Laurentiis ha scelto lui

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il presidente del Calcio Napoli avrebbe messo il tecnico dell’Atalanta in cima alla sua lista, anche davanti ai favoriti, o presunti tali, Antonio Conte e Vincenzo Italiano.

Gian Piero Gasperini stacca tutti e diventa il favorito di Aurelio De Laurentiis per la ricostruzione del Calcio Napoli dopo i disastri della stagione attuale. Il tecnico dell’Atalanta, secondo l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, avrebbe staccato anche i favoriti, o almeno tali fino a qualche giorno fa, Antonio Conte e Vincenzo Italiano.

“Una vecchia passione – si legge –, un allenatore di 66 anni sedotto e abbandonato nel 2011: con Mazzarri c’è aria di rottura e De Laurentiis punta sul Gasp, gli fa vedere il contratto, lo blinda a casa sua, è fatta. Fino alla pace improvvisa con Walter. Tredici anni dopo, ci risiamo: c’è anche lui, mister Atalanta, nella lista-rifondazione. Appeal italiano e internazionale, a prescindere dallo show della Dea contro il Liverpool: Gasperini ha una storia, ha già battuto i Reds e anzi è l’unico italiano ad averlo fatto due volte ad Anfield. E poi, beh, è un tecnico che crede nei giovani e migliora tutti, ed è l’uomo che ha lanciato Koopmeiners e pure Ederson, due centrocampisti che piacciono al Napoli da tanto, tantissimo: per Koop potrebbe nascere una nuova sfida con la Juve di Giuntoli, potrebbe essere lo scherzetto del Gasp, ma il giocatore vuole la Champions. Pare inderogabilmente”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie