mercoledì, Febbraio 4, 2026
Home Sport Calcio Napoli – Eintracht Francoforte 0-0: scialbo pareggio al Maradona

Calcio Napoli – Eintracht Francoforte 0-0: scialbo pareggio al Maradona

0
256
Calcio Napoli - Eintracht Francoforte 0-0: scialbo pareggio al Maradona

Calcio Napoli – Eintracht Fraconforte 0-0. Gli azzurri non vanno oltre il pareggio a reti bianche al quarto turno di Champions League.

Torna la Champions League allo stadio Maradona di Napoli. Contro gli azzurri di mister Conte arrivano i tedeschi guidati da Dino Toppmöller, figlio d’arte. Il Calcio Napoli però non va oltre lo 0-0.

Una brutta partita per gli uomini di casa, fatta di ritmo compassato e tanta confusione, non tanto diversa dalla gara giocata sabato con il Como. Si complica il cammino europeo che deve fare molto di più se vuole qualificarsi alla fase successiva.

La Partita. Gli azzurri, che devono fare i conti con le numerose assenze, si presentano con la fascia sinistra rinnovata: Elmas alto e Gutierrez basso.

I tedeschi si presentano con un super conservativo 5-3-2, il cui punto più interessante è capire chi agirà come terzino destro ( l’ex Roma Kirstensen, n.d.r.).

Il pallino del gioco e nei piedi degli uomini di Conte, con i tedeschi pronti a ripartire alla prima occasione. Gli azzurri però sono imprecisi nei primi minuti e Bahoya prova a impensierire Milinkovic dalla distanza.

Il Calcio Napoli prova a salire di colpi e Elmas è pericoloso in due occasioni, senza però essere decisivo. L’Eintracht prende le misure e non corre altri rischi fino al fischio che mette fine alla prima frazione di gara.

Alla ripresa la partita riprende così come era terminata, con i padroni di casa che spingono senza riuscire a incidere. Anzi sono gli ospiti con il neo entrato Knauff ad andare vicini al gol e solo un ottimo intervento del portiere azzurro salva il risultato.

Conte prova a cambiare le carte in tavola facendo entrare prima Neres e poi Lang ed è proprio quest’ultimo a dare un po’ di vivacità all’attacco azzurro. Sul finire due volte Anguissa e una McTominay ad andare vicini al vantaggio.

La partita però si conclude sullo 0-0. Una prestazione molto sottotono degli azzurri: compassati, imprecisi, a tratti evidentemente privi d’ossigeno. Se si vuole dare una scossa alla cavalcata europea c’è molto ancora da fare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Rileggi le ultime anticipazioni del Calcio Napoli.