venerdì, Dicembre 12, 2025

Calcio Napoli: dominio a Firenze 3-1

Calcio Napoli: Bastano 20 minuti per chiudere la partita. In gol De Bruyne, Hojlund e Beukema.

Una grande prestazione del Calcio Napoli iscrive di diritto la squadra di Conte tra le favorite alla vittoria finale. Conte sorprende inserendo Hojlund dall’inizio con Beukema al centro della difesa insieme a Buongiorno.

De Bruyne agisce più da esterno mentre Mc Tominay arretra la posizione con compiti più di copertura. Per mezz’ora in campo c’è solo il Calcio Napoli.

Al 5′ Anguissa viene steso in area: è rigore! Dagli undici metri De Bruyne spiazza De Gea. 1-0

Non si ferma la foga degli azzurri che arrivano dopo pochi minuti al raddoppio. Hojlung suoera in velocità il diretto avversario e supera De Gea con un tiro sul secondo palo 2-0.

L’attaccante sembra inarrestabile: sempre in anticipo sul diretto avversario, pronto allo scambio con i compagni con grande capacità di inserimento.

Il primo tempo è un dominio totale del Calcio Napoli.

Nella ripresa su assist di Anguissa, realizza anche Beukema al debutto con la maglia azzurra. 3-0!!!

Conte effettua dei cambi e fa debuttare anche Elmas che, tra l’altro, va anche vicino al gol.

Per la Fiorentina, 10 minuti dalla fine Ranieri realizza il gol del 1-3.

Azzurri dominanti a centrocampo per l’intera partita con un Hojlund che sembra dare profondità e rapidità alla manovra. La coppia difensiva inedita Buongiorno Beukema ha retto benissimo.

C’è da essere ottimisti per il campionato ma non c’è tempo di esultare: giovedì c’è il debutto in Champions contro il Manchester _City.

Latest Posts

Ultimi Articoli