L’esterno del Calcio Napoli si ferma nella rifinitura pre-Qarabag. Conte frena sull’ipotesi rientro: “Il medico non conferma un recupero in due settimane”.
Il Calcio Napoli deve fare i conti con un’altra assenza pesante. Nelle ore che hanno preceduto la sfida europea con il Qarabag, Miguel Gutierrez si è procurato una distorsione a una caviglia durante l’allenamento di rifinitura, come riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che stima uno stop di circa tre settimane, con un’assenza totale di venti giorni. La prognosi lo terrà lontano dal campo per una ventina di giorni, saltando — per cominciare — la trasferta dell’Olimpico contro la Roma.
Nel commento rilasciato da Antonio Conte subito dopo l’allenamento, l’allenatore ha spiegato l’umore del calciatore: «Miguel ha subito questa distorsione, ed è comprensibilmente giù di morale. Ha grande determinazione e mi ha assicurato di poter tornare in campo in due settimane, ma il nostro staff medico non conferma, al momento, questa previsione».
La sensazione è che i tempi possano essere più lunghi rispetto alla speranza del calciatore, con valutazioni che proseguiranno quotidianamente.
Le partite verso cui si guarda con attenzione
Ecco gli impegni che il difensore potrebbe non riuscire a disputare:
-
Roma–Napoli: domenica 30 novembre, ore 20:45
-
Napoli–Cagliari (Coppa Italia): mercoledì 3 dicembre, ore 18:00
-
Napoli–Juventus: domenica 7 dicembre, ore 20:45
-
Benfica–Napoli: mercoledì 10 dicembre, ore 21:00
-
Udinese–Napoli: domenica 14 dicembre, ore 15:00
L’entourage azzurro incrocia le dita: dopo un periodo condizionato da diversi acciacchi fisici, la squadra spera in un rientro rapido dell’esterno per affrontare al meglio i prossimi snodi stagionali.
