giovedì, Marzo 28, 2024

Calcio Napoli, De Laurentiis dona a Papa Francesco la maglia numero 10

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, che ha donato al Pontefice una maglietta del Napoli con il numero 10 e la scritta Papa Francesco.

All’incontro di Papa Francesco con i giovani del movimento internazionale Scholas Occurrentes, ieri pomeriggio nell’Aula Magna dell’Augustinianum, a Roma, è intervenuto anche il presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, accompagnato dall’attaccante azzurro Giovanni Simeone, che ha donato al Pontefice una maglietta del Napoli con il numero 10 e la scritta Papa Francesco, oltre a un piccolo piede in oro, modellato sulla forma del piede di Diego Armando Maradona, “con cui dare un calcio all’ingiustizia”, ha detto.

Il presidente del Napoli ha spiegato a Francesco di non potersi aspettare che lui venga a piantare un albero nel campo della squadra partenopea, ma si è augurato che “possa venire al ‘Maradona’ per assistere a una partita con la ‘sua’ squadra dell’Argentina”. De Laurentiis ha portato al Papa i saluti del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, con la delibera che stabilisce di “cominciare a lavorare con Scholas anche a Napoli”.

E sull’aspetto educativo è intervenuto l’arcivescovo di Napoli, mons. Mimmo Battaglia, secondo cui “la verità nutre i sogni”, parlando dell’istituzione di “tavoli educativi nei quartieri più difficili di Napoli”, e della necessità di “costruire una rete perché noi come Chiesa possiamo fare poco”. “Riuscire a mettere i ragazzi al centro del nostro impegno – ha detto mons. Battaglia – significa scommettere sull’inedito di un Dio che non invecchia mai”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie