Il presidente del Calcio Napoli smentisce sui social le voci di dimissioni del tecnico e ribadisce piena fiducia dopo la sconfitta di Bologna: “Con lui condivido le tre C che piacciono ai napoletani”.
Piena fiducia e parole di stima. Dopo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, Aurelio De Laurentiis è intervenuto su X (Twitter) per ribadire il proprio sostegno a Antonio Conte, reduce dalla brutta sconfitta di Bologna e finito al centro di voci su presunte dimissioni.
Il presidente del Napoli, dopo un incontro a Roma con il direttore sportivo Giovanni Manna, ha voluto chiarire la posizione del club e allontanare qualsiasi ipotesi di crisi tra le parti.
“Ai tifosi che hanno letto qualche stupidaggine dico: sono orgoglioso di avere al mio fianco, e al fianco del Napoli e dei calciatori, un uomo vero come Antonio Conte, capace di sacrificare ogni secondo della sua vita per la sua professione, con estrema generosità e dedizione”, ha scritto De Laurentiis.
Il patron azzurro ha poi aggiunto un riferimento che sa di motto condiviso:
“Tra me e Conte esiste da sempre una sintonia speciale, che accomuna uomini che usano le tre C, che piacciono molto ai napoletani e non solo”.
Un messaggio chiaro, che mira a rinsaldare l’unità del club in un momento delicato.
De Laurentiis ha infine chiuso con un’ulteriore smentita alle voci circolate in rete sul futuro dell’allenatore, tornato a Torino durante la pausa per festeggiare il compleanno della figlia:
“Leggo sul web la favola delle dimissioni di Conte. Amo molto i social perché sono un modo contemporaneo e veloce di far viaggiare i pensieri. Ma voi sapete che non sempre i pensieri sono giusti o condivisibili”.
Un tweet che ribadisce il legame tra presidente e allenatore, uniti – almeno a parole – nel tentativo di riportare serenità in casa Napoli.
