lunedì, Dicembre 8, 2025

Calcio Napoli dai due volti. 2-1 al Genoa

Nella ripresa la ribaltano Anguissa ed Hojlund. Il Calcio Napoli non rischia nulla fino alla fine e conquista tre punti importantissimi prima della pausa delle nazionali.

Se la teoria della stanchezza fisica e mentale dopo la Champions fosse da provare, allora basterebbe guardare Napoli Genoa del primo tempo. Conte lascia in panchina De Bruyne e lancia Neres dal primo minuto.

Il primo tempo del Calcio Napoli è la sintesi perfetta di come si gioca senza testa e senza cuore: nessun tiro in porta; un solo tentativo di Politano; gioco lentissimo e senza soluzioni. Il Genoa è schierato uomo su uomo e non lascia respiro.

Al 34′ il Genoa passa in vantaggio con Ekator. Bellissima azione dei grifoni che sulla destra superano Olivera in velicità e realizzano di tacco con Ekator. Il vantaggio non sveglia il Calcio Napoli che continua con una manovra lenta ed involuta.

Conte si sarà fatto sentire negli spogliatoi. Sempre nel primo tempo infortunio per Lobotka sostituito da Gilmour. Altra musica nella ripresa: finalmente c’è testa e cuore soprattutto dopo l’ingresso di De Bruyne e Spinazzola.

Al 57′ il pareggio di Anguissa con un colpo di testa in anticipo su Leali. Continua il pressing azzurro ed il Maradona si fa sentire. Palo di Di Lorenzo e parate di Leali salvano il Genoa fino al 75′ Sul tiro di Di Lorenzo Leali compie un capolavoro ma lapalla finisce sui piedi di Hojlund che non sbaglia. 2-1

Il Calcio Napoli non rischia nulla fino alla fine e conquista tre punti importantissimi prima della pausa delle nazionali.

I tre punti però non cancellano un primo tempo davvero opaco e senza testa.

Latest Posts

Ultimi Articoli