Il brasiliano non parte titolare da aprile e scalpita per tornare protagonista: il tecnico del Calcio Napoli pensa a una chance dal primo minuto per dare freschezza dopo la Champions.
Il Calcio Napoli prepara la sfida al Genoa con l’obiettivo di blindare il primo posto in classifica prima della sosta per le nazionali. Antonio Conte, reduce dall’impegno di Champions, valuta un leggero turnover in vista del match del Maradona e si prenderà le ultime ore per sciogliere i dubbi di formazione.
Due certezze ci sono già: il ritorno tra i pali di Alex Meret e quello di Giovanni Di Lorenzo, che ha scontato la squalifica europea. Ma la vera novità potrebbe essere in attacco, dove il tecnico – come riportato da Repubblica – starebbe pensando di rilanciare David Neres dal primo minuto.
Il brasiliano non veste la maglia da titolare dal 14 aprile scorso (nel 3-0 contro l’Empoli) e dopo un finale di stagione segnato dagli infortuni è ora pienamente recuperato. Neres rappresenta un’arma in più per Conte: può essere schierato a sinistra in un ipotetico 4-3-3, oppure a destra al posto di Matteo Politano nell’attuale 4-1-4-1, qualora l’esterno azzurro dovesse accusare stanchezza.
Il tecnico si riserverà l’ultimo allenamento di rifinitura per decidere, ma la sensazione è che contro il Genoa il Napoli possa presentare qualche novità, senza però rinunciare all’obiettivo principale: vincere per restare in vetta al campionato.
