giovedì, Dicembre 18, 2025

Calcio Napoli, Conte studia le mosse anti-Torino: salgono le quotazioni di Neres e Lang

Il tecnico del Calcio Napoli avrà a disposizione il gruppo al completo solo da giovedì: due giorni per preparare la sfida dell’Olimpico Grande Torino. Out Rrahmani e Lobotka, spazio a soluzioni tattiche alternative.

Alla ripresa del campionato il Calcio Napoli sarà atteso da una trasferta dal forte valore simbolico per Alessandro Buongiorno, ma anche da scelte obbligate per Antonio Conte. Come riporta La Gazzetta dello Sport, da oggi iniziano a rientrare i nazionali reduci dagli impegni con le rispettive selezioni, ma soltanto giovedì l’allenatore potrà contare sull’intero gruppo per preparare la partita contro il Torino, in programma sabato alle 18.

Il tempo a disposizione sarà ridotto e le assenze pesanti: Amir Rrahmani non recupera al centro della difesa, mentre in regia non ci sarà Stanislav Lobotka. La cabina di regia passerà così a Billy Gilmour, naturale sostituto, reduce da buone prove con la Scozia e autore del primo gol in carriera a livello di club nell’unica partita stagionale giocata da titolare, contro il Pisa.

Per quanto riguarda l’assetto tattico, le opzioni sul tavolo sono due: il consueto 4-1-4-1, spartito di riferimento in questo inizio di stagione, oppure il 4-3-3 già testato contro il Genoa. In quest’ultimo caso aumentano le probabilità di vedere dal 1’ uno tra David Neres e Noa Lang, entrambi candidati a completare il tridente d’attacco.

Latest Posts

Ultimi Articoli