Il tecnico del Calcio Napoli chiude il ritiro di Castel di Sangro: “Mercato rispettando lo stile del club, servono pazienza e tempo per inserire i nuovi. Beukema, Lucca e Lang investimenti per il futuro”.
Chiusura di ritiro a Castel di Sangro per il Calcio Napoli e parole chiare da parte di Antonio Conte. “Siamo un cantiere aperto – ha detto – ma vedo applicazione e voglia di crescere. Abbiamo lavorato tanto sul 4-3-3, modulo che si adatta bene ai giocatori in rosa. Ho avuto buone risposte sia dai ‘vecchi’ che dai nuovi arrivi, ma ci vorrà tempo per inserirli nei meccanismi di squadra”.
L’allenatore ha ribadito che la ricostruzione è ancora in corso: “Dal mio arrivo abbiamo acquistato 13 giocatori e venduto sette pezzi importanti. Quest’anno abbiamo rinnovato alcuni prestiti e preso elementi che non stravolgono l’undici titolare ma rinforzano la rosa in prospettiva: Beukema sarà il futuro Rrahmani, Lucca può crescere guardando Lukaku, Lang ha bisogno di ambientarsi. Non è questione di capricci, ma di numeri e stabilità nel tempo”.
Conte ha poi evidenziato come il mercato sia condotto “nel rispetto dello stile Napoli, con giocatori utili oggi e domani”. Sul tema portieri, fiducia in Milinkovic-Savic: “Dividerà la stagione con Meret. Servivano garanzie in più, proprio come è successo a Donnarumma a Parigi”.
Sguardo già al prossimo step: “Il presidente sa che dobbiamo completare la rosa. Non obbligherò mai nessuno a restare controvoglia: qui voglio solo gente motivata”.
