Il Calcio Napoli vince anche meritatamente la partita pur trovando un Cagliari davvero ben organizzato e solido difensivamente.
Il Calcio Napoli torna al Maradona proprio contro il Cagliari, la squadra che nell’ultima giornata aveva incontrato riportando lo scudetto sul golfo.
Conte schiera la stessa formazione vistya contro il Sassuolo con l’unico cambio di Spinazzola al posto di Olivera. Neres non va neppure in panchina per un affaticamento muscolare.
Sin dall’inizio il Calcio Napoli prende in mano il gioco cercando inizialmente con i cross di Politano e Spinazzola di sorprendere l’attenta retroguardia cagliaritana.
Col passare dei minuti i rossoblu trovano soluzioni ottime per uscire dal pressing offensivo degli azzurri e si affacciano, però senza rendersi pericolosi, verso la porta di Meret.
Lucca e Mc Tominay ci provano nei minuti finali del primo tempo ma la partita non si sblocca.
La manovra degli azzurri trova pericolosità solo se le azioni hanno i giusti tempi di gioco altrimenti sbatte contro l’organizzazione della squadra di Pisacane.
La ripresa si svolge con gli stessi ritmi del primo con il Calcio Napoli che in tutta la partita batte ben 13 calci d’angolo ed arriva molte volte alla conclusione trovando sempre un ottimo Caprile sulla sua strada. Conte manda in campo Ambrosino, buongiorno, Lang e Olivera.
All’ultimo respiro Anguissa realizza il gol vittoria!!!
Al 94′ su cross di Buongiorno, Anguissa sul dischetto del rigore supera finalmente Caprile.
Il Calcio Napoli vince anche meritatamente la partita pur trovando un Cagliari davvero ben organizzato e solido difensivamente.
Bene Politano ed Anguissa mentre un po’ in ombra De Bruyne bloccato dalla mancanza di spazi.
Con l’arrivo di Elmas e Hojlund Cante avrà sicuramente più scelte in zona offensiva per cercare di arginare le solite difficoltà contro le cosidette piccole del campionato.
