sabato, Dicembre 13, 2025

Calcio Napoli 3-1 all’Atalanta. Tornano gol e vittoria

Il Calcio Napoli trova la nuova Atalanta di Palladino. Primo tempo di grandissima qualità. In gol Neres, doppietta, e Lang. Attesa per la Champions contro il Quarabac

Per il rilancio dopo le ultime brutte prestazioni, il Calcio Napoli trova la nuova Atalanta di Palladino. un avversario tutt’altro che facile visti anche i prossimi impegni di campionato contro Roma e Juventus.
Conte cambia: in difesa si torna a tre con Beukema, Rrhamani e Buongiorno; centrocampo con Gutierrez, Lobotka, Mc Tominay e Di Lorenzo; in attacco Neres con Hojlund e Lang.
Il Calcio Napoli appare subito determinato e concentratissimo: il primo tempo è un capolavoro di abilità, concentrazione e organizzazione. Gli azzurri arrivano prini su tutti i palloni, si crcano con fraseggi rapidi ed inserimenti che mettono in crisi la difesa bergamasca.
Al 17′ il vantaggio del Calcio Napoli con Neres. Bellissima azione degli azzurri con Di Lorenzo che serve Hojlund. Il dandese serve di prima Neres che si infila in area e supera Carnesecchi. Al 38′ ancora Neres! Questa volta è Mc Tominay a servire in area il brasiliano che supera ancora una volta il portiere neroazzurro.
L’Atalanta non tira mia in porta e nemmeno si rende pereicolosa.
Il 3-0 è di Lang. Primo gol in azzurro per Land che di testa mette in rete un bel cross di Di Lorenzo. Dominio azzurro nel primo tempo e risultato blindato.
La partita cambia nella ripresa con un Calcio Napoli più distratto ed una Atalanta che prende campo vitalizzata anche dall’ingresso di Scamacca.
E’ proprio l’attaccante che accorcia le distanze al 52′ con una bella semirovesciata in area azzurra. Il Calcio Napoli si limita a controllare senza mai rendersi pericoloso.
L’Atalanta cerca di rientrare in partita con vari tentativi di De Katelare, Scamacca e Lookman ma la difesa azzurra tiene e mantiene il vantaggio.
Vittoria importantissima non solo per la classifica ma soprattutto per il morale.
Si spera, ora, di recuperare Spinbazzola e Gilmour per la Champions contro il Quarabac, altra sfida importantissima. Benissimo Neres. Ottima prova anche di Lang e Di Lorenzo.

Latest Posts

Ultimi Articoli