giovedì, Dicembre 18, 2025

Calcio Napoli 0-0 contro il Como al Maradona

Milinkovic para ancora un rigore. Partita molto combattuta ma senza reti. Il Calcio Napoli fallisce lo scatto in classifica.

Il Calcio Napoli affronta il Como per cercare la fuga in campionato essendoci, domani, Milan Roma. L’avversario, però, è dei più difficili da affrontare ed in effetti la partita rispetterà tutte le aspettative.

Il Como gioca un gran primo tempo con un pressing altissimo che costringe Milinkovic al lancio lungo ed i difensori del Calcio Napoli a stare sempre attentissimi. Il rientro di Rrhamani da maggiore sicurezza alla difesa.

La partita perde Gilmour a metà primo tempo e Conte non rischia Lobotka, appena rientrato dall’infortunio, e preferisce Elmas. Per un fallo di Milinkovic su Morata l’arbitro fischia il rigore per il Como al 26′

Milinkovic para ancora! Ancora decisivo il portiere azzurro. Le difficoltà del Calcio Napoli nell’uscita dalla retroguardia non cambia, pur migliorando, nella ripresa mentre il Como non va mai in difficoltà sul pressing avanzato degli azzurri. Questo elemento risulterà, alla fine, decisivo.

Nella ripresa Hojlund prova di testa mentre Politano impegna il portiere lariano dopo una bella azione personale in area. Poco altro: il pareggio sembra un risultato giusto. Da controllare le condizioni di Gilmour e Spinazzola, uscito anche lui per un affaticamento.

Porta inviolata per la seconda volta ma il Calcio Napoli fallisce lo scatto in classifica.

Latest Posts

Ultimi Articoli