giovedì, Marzo 28, 2024

Boscoreale, controlli “Alto impatto”: 3 persone denunciate e 18 multate

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Nel corso del servizio a Boscoreale sono state diciassette le perquisizioni complessivamente eseguite a carico di persone, veicoli e domicili.

Tre persone denunciate e 18 sanzionate per il mancato rispetto delle restrizioni anti-Covid. E’ il bilancio di un servizio ad ”Alto impatto” svolto tra Boscoreale (Napoli) e i comuni limitrofi dai carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, supportati dai militari del decimo reggimento Campania e da quelli del nucleo cinofili di Sarno (Salerno), e che ha riguardato in particolare la zona del Piano Napoli di villa Regina.

Durante il servizio, un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Alla guida della propria auto, infatti, non ha rispettato l’alt intimatogli dai militari durante un posto di controllo in via Settetermini ed è fuggito dopo una pericolosa manovra. E’ stato rintracciato successivamente presso la propria abitazione e segnalato all’autorità giudiziaria.

Ancora, un trentottenne è stato denunciato per false dichiarazioni sull’identità personale: sottoposto a controllo mentre era a bordo di un’auto, ha fornito ai militari delle generalità false, con il proposito di ostacolare la corretta identificazione. Infine, un uomo di 47 anni è stato invece denunciato per ricettazione, dopo essere stato controllato a bordo di una Mini Cooper risultata rubata pochi giorni prima a Sant’Antonio Abate. L’auto è stata quindi riconsegnata al legittimo proprietario.

Nel corso del servizio sono state diciassette le perquisizioni complessivamente eseguite a carico di persone, veicoli e domicili, 137 le persone identificate e 68 i veicoli controllati. Nel corso dell’intero servizio sono state elevate diciotto contravvenzioni al codice della strada, con quattro veicoli sequestrati e tre patenti ritirate. Diciotto infine le persone multate nell’ambito della corretta applicazione delle norme per evitare la diffusione del Covid-19: le sanzioni riguardano l’inosservanza al divieto di spostamento tra comuni o il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie