Controlli straordinari nel quartiere Barra, nella zona orientale di Napoli: sanzioni a esercizi commerciali, droga sequestrata e un’auto fermata dopo una fuga.
Controlli a tappeto nell’area orientale di Napoli. I Carabinieri della Compagnia di Poggioreale, guidati dal capitano Tiziano Laganà, hanno effettuato un vasto servizio straordinario di presidio nel quartiere Barra, con decine di pattuglie impegnate non solo nel controllo del territorio ma anche nelle verifiche sulle attività commerciali.
L’operazione prende le mosse da un episodio avvenuto nei giorni scorsi: un 31enne di Ponticelli non ha rispettato l’alt a un posto di blocco dandosi alla fuga. Inseguito per alcune centinaia di metri, è stato bloccato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Alla guida senza patente – già revocata – ha visto il veicolo sottoposto a sequestro.
Durante i controlli i militari hanno inoltre sanzionato un parcheggiatore abusivo già recidivo e denunciato per spaccio un padre e figlio di San Giovanni a Teduccio, trovati in possesso di 26 grammi di marijuana. Un 29enne di San Giorgio a Cremano è stato denunciato per furto aggravato, dopo essere stato sorpreso a rubare un borsello nella sacrestia della chiesa di Maria Santissima di Caravaggio in corso Sirena.
Ampia l’attività anche sul fronte commerciale: in una macelleria di corso Sirena sono stati sequestrati 45 chili di salumi privi di etichette e tracciabilità, mentre in un panificio in corso Bruno Buozzi sono scattati sequestro di 20 chili di pane e sospensione dell’attività per carenze igienico-sanitarie. Stesso provvedimento per un negozio di alimentari della zona (sanzioni per circa 5mila euro) e per un bar in via Velotti, dove i carabinieri hanno accertato gravi irregolarità igieniche.
Il bilancio complessivo parla anche di cinque giovani segnalati alla Prefettura per uso personale di stupefacenti e di oltre 33 mila euro di sanzioni per violazioni al codice della strada.
Un’azione ad ampio raggio, che conferma l’attenzione dell’Arma sul quartiere di Barra e su tutta l’area orientale della città, spesso al centro di episodi di illegalità diffusa.
