martedì, Aprile 16, 2024

Benevento, Pontelandolfo: rinvenute ossa e un teschio di epoca romana

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

A Pontelandolfo, in provincia di Benevento, è stato attivato il personale della Soprintendenza dei Beni Archeologici e delle Belle Arti.

A Pontelandolfo (BN), in località Sorgenza, mentre erano in corso i lavori per la realizzazione di un parco eolico sono stati rinvenuti, in un tomba in pietra, delle dimensioni di m. 1,20  per cm.90, un teschio e delle ossa umane.

I gestori dei lavori hanno subito segnalato il ritrovamento ai Carabinieri della locale Stazione che hanno attivato il personale della Soprintendenza dei Beni Archeologici e delle Belle Arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento.

Il primo sopralluogo condotto dagli archeologi ha permesso di appurare che i ritrovamenti potrebbero essere risalenti all’età romana.

I lavori nel cantiere sono stati temporaneamente sospesi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie