giovedì, Maggio 19, 2022

Bellizzi, a Natale da Fabula ospiti Violante Placido e il regista Rolando Stefanelli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Mercoledì 15 a Natale da Fabula ospiti l’attrice Violante Placido e il regista Rolando Stefanelli. Partecipano all’incontro gli studenti dell’IIS “Enzo Ferrari” di Battipaglia con la Dirigente Daniela Palma.

Salerno, 14 dicembre 2021 – Si erano lasciati a settembre, quando, con una lettera scritta poggiando il foglio sulla spalla del compagno, i giovani creativi ringraziavano la macchina organizzativa del loro amato Festival della scrittura che era tornato ad accendersi dopo un anno di motori spenti per restituire loro nuovamente emozioni e sogni…aria di normalità. E sulla scia di quella fantastica esperienza numero 10+1 il Premio Fabula riprende il filo di tutti i suoi canonici appuntamenti e, dopo due anni di fermo, ripropone anche l’happening Natale da Fabula.

L’appuntamento, fissato per mercoledì 15 dicembre presso l’Aula Consiliare Sandro Pertini di Bellizzi, si sdoppierà in due incontri distinti.
Alle 17 i creativi saranno i protagonisti del dibattito sul tema “Le idee dei giovani per il PNRR”.Bellizzi, a Natale da Fabula ospiti Violante Placido e il regista Rolando Stefanelli

Un’ora da ministri: cosa farebbero le nuove generazioni se occupassero un ruolo al Governo e dove indirizzerebbero le misure stanziate dal Piano per la ripresa del Paese? Sarà interessante scoprire il punto di vista di questi ragazzi, che si interfacceranno con i Sindaci Alessandro Chiola, Franco Alfieri, Enzo Servalli e Mimmo Volpe.

A seguire, alle 18, i fabulosi incontreranno Violante Placido. Una donna, un’artista, una madre, divide la sua vita professionale tra set cinematografici e quelli musicali: difficile incastonare il percorso artistico di questa straordinaria figlia d’arte (i suoi genitori sono Michele Placido e Simonetta Stefanelli) in un “categoria” specifica.  È stata la Fata turchina di Pinocchio, ma ha interpretato anche la pornostar Moana Pozzi, ha baciato George Clooney e posato per Playboy, ha pubblicato due album da cantautrice.

Il più recente successo è in televisione, con la fiction di Rai1 Fino all’ultimo battito, diretta da Cinzia Th Torrini, in cui ha interpretato Elena, compagna remissiva di un cardiochirurgo, Diego (interpretato da Marco Bocci).

Con lei ci sarà anche Rolando Stefanelli, zio di Violante. Regista e sceneggiatore, ha vinto numerosi premi fra cui un David di Donatello nel 1998 per “La Matta dei Fiori”. Ai ragazzi del Fabula racconterà del suo ultimo lavoro, il corto La Cavia, che tra gli interpreti vede anche la stessa Placido.

Partecipano all’incontro gli studenti dell’IIS “Enzo Ferrari” di Battipaglia che, trainati dalla Dirigente Daniela Palma, non vedono l’ora di vivere le emozioni di un pomeriggio intenso e prezioso.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_img

Ultime Notizie