giovedì, Dicembre 18, 2025

Bacoli, mistero sulla morte di Giovanni Marchionni a 21 anni: “Nessuna droga nel corpo”

Il sindaco di Bacoli, città d’origine del ragazzo, anticipa i primi risultati dell’autopsia. Il giovane lavorava su uno yacht in Sardegna quando è deceduto. Funerali il 15 agosto, proclamato lutto cittadino.

Arrivano i primi esiti dell’autopsia sulla morte di Giovanni Marchionni, il 21enne originario di Bacoli (Napoli) deceduto in circostanze ancora da chiarire mentre lavorava su uno yacht a Marina di Portisco, in Sardegna. L’esame autoptico, effettuato mercoledì 13 agosto, ha escluso l’uso di sostanze stupefacenti e ha confermato che il giovane era in buona salute.

A rivelarlo è stato il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, con un post su Facebook: “Si è accertato che Giovanni non aveva assunto nessun tipo di stupefacente. E si è accertato che era un ragazzo sano”.

Il primo cittadino ha annunciato che il Comune si costituirà parte civile in un eventuale processo.

La famiglia, dopo l’autopsia, ha fissato la data delle esequie: i funerali si terranno venerdì 15 agosto nella chiesa di San Gioacchino, a Bacoli. Il sindaco ha proclamato lutto cittadino e disposto l’annullamento di tutti gli eventi e le celebrazioni per il Ferragosto.

Latest Posts

Ultimi Articoli