Blitz dei carabinieri a Bacoli: il 32enne incensurato nascondeva oltre un chilo e mezzo di marijuana, hashish e droghe sintetiche. Sequestrati anche più di 37mila euro in contanti.
Un vero e proprio market della droga nascosto dietro l’immagine insospettabile di un ausiliare del traffico. È quanto hanno scoperto i carabinieri a Bacoli, dove un 32enne incensurato è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Da alcuni giorni i militari monitoravano movimenti sospetti nell’area flegrea, dove circolavano voci sull’arrivo di ketamina tra le mani di giovanissimi. I controlli si sono concentrati in via Dragonara: all’altezza di un bar i carabinieri hanno fermato l’uomo, trovato con piccole quantità di marijuana in tasca.
La perquisizione si è poi estesa alla sua abitazione nel centro cittadino. Nella camera da letto, nascosti in cofanetti e persino in due matrioske, sono saltati fuori oltre 37mila euro in contanti.
Messo alle strette, il 32enne ha indicato un secondo appartamento, poco distante, in stato di disuso. Qui i carabinieri hanno rinvenuto un ingente quantitativo di droga:
-
24 grammi di cocaina,
-
quasi 1 chilo di hashish,
-
oltre 1,5 chili di marijuana,
-
56 grammi di ketamina più 9 dosi già confezionate,
-
581 pasticche di ecstasy di vari colori,
-
17 dosi di cocaina rosa, la sostanza sintetica soprannominata “droga dei party”.
Sequestrati anche bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. L’uomo è stato trasferito in carcere in attesa di giudizio.
L’operazione conferma come Bacoli e l’area flegrea restino al centro dell’attenzione delle forze dell’ordine per la diffusione di droghe tra i più giovani, con particolare preoccupazione per l’espansione delle sostanze chimiche e sintetiche.
