mercoledì, Febbraio 11, 2026

Avellino, rami crollano su 3 auto: tragedia sfiorata

Tragedia sfiorata ad Avellino: grossi rami cadono su tre auto in via Visconti. Un automobilista salvo per pochi secondi.

Tragedia sfiorata nella tarda mattinata ad Avellino, dove grossi rami di alberi di alto fusto si sono improvvisamente abbattuti su tre automobili parcheggiate nei pressi delle case comunali di via Visconti.

Solo il caso ha evitato conseguenze drammatiche: uno degli automobilisti coinvolti era appena sceso dalla propria vettura pochi istanti prima del crollo. L’uomo, sotto shock per quanto accaduto, si è sentito male ed è stato soccorso dai sanitari del 118, intervenuti sul posto.

L’episodio ha immediatamente fatto scattare l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, rimuovere i rami caduti e regolare temporaneamente la viabilità. Le vetture colpite hanno riportato danni significativi, ma fortunatamente non si registrano feriti.

A destare forte preoccupazione è la denuncia dei residenti della zona, che parlano di un pericolo annunciato. Secondo quanto riferito, la pericolosità degli alberi che costeggiano la strada sarebbe stata segnalata più volte al Comune di Avellino, anche in passato, senza che venissero effettuati interventi risolutivi. Non si tratta infatti del primo episodio simile lungo via Visconti.

L’accaduto riaccende il dibattito sulla manutenzione del verde pubblico, soprattutto in un periodo caratterizzato da maltempo e raffiche di vento, che rendono ancora più instabili alberi non potati o già compromessi. I cittadini chiedono ora controlli immediati e interventi strutturali per evitare che situazioni del genere possano trasformarsi, la prossima volta, in una vera tragedia.

Latest Posts

Ultimi Articoli